Gravity

CHE COSA E’ IL GRAVITY?

Gravity Training System è un metodo di allenamento da effettuarsi per mezzo di un macchinario che permette di potenziare tutti i distretti muscolari sfruttando in maniera amplificata l’effetto della forza di gravità sul corpo umano.

Il Gravity è composto da una panca scorrevole che può assumere diverse inclinazioni.

La torre di sostegno si accoppia al lettino scorrevole tramite cavi e pulegge, ottimi per allenare braccia e gambe in maniera del tutto naturale.

Il lavoro si svolge in completa sicurezza sfruttando il carico naturale del corpo e la maggiore pressione gravitazionale sviluppata in base alle diverse inclinazioni del piano di lavoro.

I vantaggi generati da questo tipo di allenamento sono innumerevoli.

Anzitutto, per il potenziamento del corpo non è necessario l’utilizzo di carichi aggiuntivi: la forza di gravità ed il peso corporeo sono infatti sufficienti ad eseguire un lavoro completo per tutto il corpo e soprattutto di alto livello.

La posizione inclinata e declinata della panca (a seconda di come ci si posiziona rispetto alla torre) permettono di allenare l’intero corpo senza sovraccaricare la colonna vertebrale.

In alcuni esercizi è addirittura possibile esercitarsi al fine di decomprimere le vertebre ed alleviare in tal modo i fastidi alla spina dorsale.

L’aggiunta dei cavi consente di realizzare un lavoro completo per tutto il corpo, in particolare per gli arti superiori con una varietà di esercizi molto alta.

La struttura di questa panca permette a chiunque di allenarsi in maniera adeguata al di là di quelle che possono essere le diverse esigenze: diversa statura, diversa lunghezza delle leve, limiti fisici legati a patologie o infortuni, obiettivi allenanti diversi (ad esempio forza, elasticità, propriocezione, equilibrio).

Principali caratteristiche dell’allenamento con Gravity

• È adatto a tutti gli individui e di tutte le età, sportivi e non

• È facile e divertente

• È facilmente adattabile alle diverse esigenze individuali

• È a carico articolare ridotto

• È un lavoro in grado di diversificare gli obiettivi allenanti in totale sicurezza senza sovraccaricare la colonna vertebrale

• Non necessità di pesi aggiuntivi, le uniche componenti di lavoro sono il peso corporeo e la forza di gravità

• Aumenta in maniera eccezionale la forza, la flessibilità, la mobilità articolare e le capacità propriocettive come equilibrio e coordinazione

• Può essere impiegato nella riabilitazione post infortunio con interventi specifici sulle diverse zone del corpo

• È adatto oltre che alla tonificazione muscolare anche al dimagrimento soprattutto se abbinato ad una adeguata attività aerobica